Scelti per voi

Calendario eventi

Last month July 2016 Next month
M T W T F S S
week 26 1 2 3
week 27 4 5 6 7 8 9 10
week 28 11 12 13 14 15 16 17
week 29 18 19 20 21 22 23 24
week 30 25 26 27 28 29 30 31

Newsletter

Iscriviti alla newsletter settimanale gratuita del portale

Nome:

Email:

Facebook Fan Club

Facebook Fanbox 1.5.x.0


Teatro
Eventi per fare CARNEVALE A TEATRO a Bergamo

Sono davvero tantissime le iniziative e gli eventi che si svolgeranno nel weekend di carnevale, quello del 14-15 febraio 2015.
Sia in Città Alta che in Bergamo bassa i bambini e le loro famiglie troveranno diverse opportunità per passare un carnevale divertente e rilassante.

A Bergamo la parte del leone la fanno sicuramente le iniziative messe in campo dal Teatro Donizetti, che Sabato 14 febbraio apre le sue sale a bambini e famiglie con CARNEVALE A TEATRO, una serie di appuntamenti davvero unici, che qui elenco:

Ridotto Gavazzeni
LUDOBUS GIOCHINGIRO
Creazione di una piazza dei giochi, a cura di Ludobus Giochingiro di Cooperativa Alchimia
Età: per tutte le fasce d’età
Partecipazione: libera

 
MONDO DI SILENZIO

Domenica 1 Febbraio 2015 ore 16.30, all’interno della Rassegna GIOCARTEATRO, Teatro Prova presenta il debutto nazionale dello spettacolo intitolato MONDO DI SILENZIO, di Sofia Licini con la regia di Stefano Mecca.

Lo spettacolo, ispirato alla storia vera di Ilaria Galbusera, 23enne bergamasca sorda dalla nascita, è in italiano ed è pensato per avvicinare gli udenti al mondo dei sordi.

E' un giorno importante per Ilaria e Roberto: per i due fratelli è l’ultimo nella casa in cui sono cresciuti. Domani andranno in una casa nuova. Tra giochi, scherzi, storie e qualche litigio, è tempo di mettere ordine tra le scatole che li circondano e tra i ricordi che vi sono custoditi.

Per i 2 è l'occasione per rivivere con leggerezza la loro storia insieme e per mettersi in ascolto unendo due mondi tanto distanti. Roberto ama suonare la batteria e riempie il silenzio con i suoi ritmi travolgenti; Ilaria è curiosa, attenta a tutto ciò che la circonda, le piace chiacchierare, è sempre in movimento e, anche se le piace la musica, non può sentirla.

 
Doppio appuntamento con Pandemonium Teatro

Pandemonium Teatro - Teatro d’Arte Contemporanea per le Nuove Generazioni - va in scena con un doppio appuntamento domenicale fissato per domenica 23 novembre, a Bergamo e Crespi D’Adda.

A Bergamo, all’Auditorium Centro Sociale di Loreto, l’Atelier Nomade di Pandemonium Teatro farà ridere ancora una volta il pubblico con l’esilarante “I racconti di Giufà, il furbo e lo sciocco” (in scena alle 16:30): sette diverse nazionalità per raccontare le avventure di Giufà, il ribelle alle convenzioni sociali, il burlone che si fa gioco di tutto e di tutti, che irride l’autorità, la paura, la morte stessa. Un personaggio presente in tutte le narrazioni popolari del Mediterraneo, che qui si incontrano insieme alle diverse culture che saliranno sul palco per dare vita a un teatro che diventa integrazione.

Al teatrino di Crespi D’Adda, sarà invece Tiziano Manzini ad accompagnare per mano grandi e piccini in uno straordinario viaggio nel bel mezzo dell’oceano con “Tutti al Mare!”, recente lavoro che, sfruttando al massimo il potenziale immaginativo ed evocativo del teatro, con l’aiuto di pochi elementi scenografici, dà vita a una dimensione interattiva grazie alla quale i bambini diventano protagonisti e si immedesimano nei personaggi e negli ambienti per entrare nel vivo di una giornata al mare.

 
seconda edizione della rassegna teatrale UN TEATRO TUTTO PER NOI

teatro bambiniUn teatro tutto per noi è un'iniziativa organizzata dall'Associazione Amici della Pediatria Onlus, in collaborazione con l'Azienda Ospedaliera Papa Giovanni XXIII.

Gli spettacoli verranno messi in scena nella Hospital Street dell'ospedale cittadino, dove bambini e genitori potranno godersi gli spettacoli pensati per i piu' piccoli,
per celebrare le varie ricorrenze e per aiutarli in modo educativo ad innamorarsi del teatro.

La rassegna "Un teatro tutto per noi" ha lo scopo di avvicinare i bambini e i ragazzi alle suggestioni degli spettacoli teatrali per formare nuove generazioni di spettatori, in grado di apprezzare e comprendere i meccanismi di rappresentazione.
Sarà un'occasione importante anche per vivere il tema Expo2015 attraverso alcuni spettacoli che ci faranno riflettere sul tema "Nutrire il pianeta, energia per la vita".

 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 1 di 11

Kinder Park

Prenota la tua festa!
Banner
Siamo a Medolago in Via Beretta, 2 Tel. 035/901868

Pizzeria Rondò

Ristorante pizzeria per famiglie
Banner

Riviera dei Bambini

Banner

Bimbi e casa abbigliamento e biancheria

Abbigliamento per bambini...
Banner
...qualità e convenienza per le famiglie

Sostieni il sito :)

Per la tua pubblicità

Banner

Disostruzione pediatrica

Banner

Il paese delle mamme

Banner

Licenza Creative Commons
Bambini a Bergamo by www.bambiniabergamo.it is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.bambiniabergamo.it.